L' estate che resta

Baldelli Giulia - Autore

Guanda (2022) - Editore

3.2
(3)
3 recensioni


Giulia e Cristi si incontrano bambine, negli anni Novanta, durante le estati trascorse in un piccolo paese delle Marche. Giulia, determinata e razionale, subisce il fascino di Cristi, così fragile e così selvaggia, e capisce presto di provare per lei qualcosa di più sconvolgente e più scottante dell'amicizia. Anche Cristi è attratta da Giulia, però i suoi occhi cercano in continuazione Mattia, un bambino che sembra comprendere la sua natura selvatica più profondamente di quanto l'altra riesca a fare. Dopo una serie di estati scandite dai giochi in riva al fiume e da sofferte gelosie, i tre, arrivati alla soglia dell'adolescenza, si separano. Dieci anni più tardi, Giulia e Cristi si ritrovano a Bologna e il loro amore mai dimenticato esplode. Ma di nuovo a turbare l'equilibrio ricompare Mattia. Da quel momento le loro vite appassionate si legano per sempre. Cristi, che sa farsi amare da Giulia disperatamente e a sua volta ama senza regole, rimane il vertice irresistibile del triangolo. In una storia d'amore totalizzante, che non si cura dei generi, sopporta gli abbandoni e alla fine, quando brucia, lascia una cenere speciale da cui non può che rinascere amore.
Autore
Baldelli Giulia
Titolo originale
L' estate che resta
Traduttore
-
Editore
Guanda
Collana
Narratori della Fenice
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
448
Dimensioni
-
Codice EAN
9788823529687

L' estate che resta

Baldelli Giulia - Autore



L' estate che resta


Recensioni

1
2
3
4
5
3.2
(3)
3 recensioni
Isabella Raggi

Un esordio interessante. Un romanzo che non è d’amore ma parla quasi solo di esso. Il libro è incentrato sul triangolo tra Cristi, Giulia e Mattia dove Cristi è il vertice a cui Giulia e Mattia tendono, ma che riescono a raggiungere solo a momenti. Raccontata dal punto di vista di Giulia viene narrata la loro storia di amore e di amicizia, che attraversa il tempo, lo spazio e il genere. Amore insoddisfatto, gelosia, voglia di riscatto e accettazione fanno da sfondo a questa storia ambientata a cavallo tra Bologna e un indefinito paesino delle Marche dove tutto inizia e tutto finisce. Promosso!

Jacopo Bozzer

Sembra interessante! Lo terrò presente per i prossimi acquisti. 😊

Gabriella Emanuele

Non leggevo un libro così bello da tempo. La storia struggente di un amore irrisolto e inarrivabile che dura una vita. Una scrittura delicata e forte al tempo stesso, capace di emozionare.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Baldelli Giulia

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.