Comics&Manga in libreria

Manga, comics americani, bande dessinée, fumetto italiano: scopri con noi le novità in libreria!

Con la fine delle scuole ormai prossima e le vacanze all’orizzonte, diamo un’occhiata ai titoli più interessanti usciti nell’ultimo periodo, non si sa mai che qualcuno di questi non ci accompagni sotto l’ombrellone o in qualche rifugio di montagna. Giugno è il mese del Pride e non possiamo non iniziare la nostra rassegna con un titolo legato alle tematiche LGBT come Pelle d'uomo del compianto Hubert e Zanzim. Per gli amanti dell’alta quota invece ci sono due bellissime graphic novel del maestro della bande dessinée francese Jean-Marc Rochette, mentre per coloro che legano indissolubilmente le sere d’estate ai brividi di paura – come tantissimi film ci hanno insegnato – continuano I racconti di domani del “papà” di Dylan Dog Tiziano Sclavi. Chiudiamo la parte dedicata al fumetto italiano con un duplice compleanno in casa Sergio Bonelli Editore: i 60 anni di Zagor e i 30 di Nathan Never, prontamente festeggiati anche in libreria.

«Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti.» Osamu Tetsuka

Moltissimi anche i manga arrivati sugli scaffali delle nostre librerie, come Tokyo Revengers, ma attenzione anche a 86 - Eighty-Six, Shadows House e al n. 88 di One Peace New Edition. È invece notizia di qualche settimana fa la prematura scomparsa del maestro mangaka Kentarō Miura, autore del capolavoro Berserk.


Comics&Manga